skip to Main Content

Abbazia di Novalesa e il paesino: cosa non perdersi

I dintorni dell’Abbazia di Novalesa ed il suo paesino poco distante sono i luoghi ideali per ritemprare corpo e spirito, per dedicare un po’ di tempo alla meditazione e alla riflessione, alternando momenti di relax a momenti culturali. Ecco quindi…

Cosa Vedere In Val Di Susa

Cosa visitare in Val di Susa? La nostra Top 9

Le terre valsusine sono custodi di storia e antiche leggende, calpestate nei secoli da mercanti, uomini di chiesa, nobili, eserciti e pellegrini, che lungo il cammino hanno lasciato dietro di se un pezzetto della loro storia. Ed è così che…

Un Weeken

Cosa vedere ad Avigliana: centro storico e laghi

Oggi il centro storico di Avigliana è un delizioso borgo arroccato sul monte Pezzulano che racchiude ancora lo spirito medievale originale, quello che devi fare è approfittare di una giornata di sole e venirne a scoprire la sua storia e…

Susa Cosa Vedere

Cosa vedere a Susa in un giorno di Primavera

Susa gode di un microclima decisamente unico, la primavera qua arriva prima di ogni altro posto nella valle, non puoi perderti l’occasione di passare una giornata lontano dalla frenesia cittadina. Niente adrenalina o scampagnate in montagna per noi. Questo fine settimana…

Le Sacra di San Michele tra miti e leggende

La Sacra di San Michele è situata sul Monte Pirchiriano, derivazione di Porcarianus o Monte dei Porci ed è sotto il territorio del Comune di Sant’Ambrogio. Nelle giornate più limpide non si fatica a vederla già da Torino.   E’…

Exilles

Il Forte di Exilles e la Maschera di Ferro

Se vuoi sapere cosa visitare in Val di Susa uno dei monumenti che sicuramente ti consigliamo si trova in alta Valle di Susa ed è il Forte di Exilles che si erge sull’antico abitato di Exigomagusnel, oggi Exilles. É un…

Sacra-sentieri

La Sacra di San Michele a piedi

Si tratta di itinerari di livello escursionistico, che ti permettono di raggiungere l’abbazia a piedi, godendo appieno della natura e di quella sensazione di benessere che si prova dopo una giornata immersi nel verde. Mentre ti stiamo scrivendo, dalla nostra finestra…

Sacra-di-san-michele

Visitare la Sacra di San Michele: cosa c’è da sapere

Gli orari di apertura della Sacra di San Michele, i costi, come arrivare cosa vedere e tante curiosità come i nostri punti panoramici preferiti e gli agriturismi / ristoranti dove ti consigliamo di fermarti a mangiare nei dintorni.

Sacra di San Michele 3 modi per arrivarci

Che tu sia qui per un’uscita in giornata o per una breve vacanza, perché non pensare di raggiungere la Sacra di San Michele invece che in macchina, a piedi, in bici o arrampicandoti?