skip to Main Content
Monte Chabriere

Monte Chabriere

Dal Vallone Galambra parte una delle più belle escursioni della Val di Susa, dal bosco di larici dietro al Rifugio Levi Molinari fino ai ruderi di un vecchio ricovero militare, e la vista da lassù è qualcosa di spettacolare.
Escursioni In Val Di Susa: Giro Delle Certose Di Banda E Montebenedetto

Il giro delle certose: Banda e Montebenedetto

Un meraviglioso anello delle certose che ti porteranno alla scoperta di antichi sentieri percorsi per anni dai monaci certosini stabilitisi qui sulle alture di Villarfocchiardo in Val di Susa.
Rifugio Toesca, Entrata

Rifugio Toesca

Il Rifugio Toesca, la porta alle vette più belle del Parco Orsiera, cucina montanara, notti in tenda sotto le stelle e amore infinito per la montagna

Colle Bione: 5 itinerari tutti da scoprire!

Il Col Bione divide la Val di Susa dalla Val Sangone, ti portiamo a scoprirlo attraverso 5 facili sentieri che dal fitto della foresta ti portano a camminare fin sulla cresta delle montagne.

Rocca-Sella

Rocca Sella: 4 sentieri per arrivarci

La salita a Rocca Sella, conosciuta da tutti i valsusini è un’escursione dai panorami sconfinati che, nelle giornate più limpide, ti regalerà una vista a 360° fino alla collina di Torino. Amiamo salire fin qui, in poco più di un’ora avrai raggiunto uno spiazzo terrazzato super panoramico dove rilassarti, un angolo di paradiso!
Rifugi Aperti In Inverno

Rifugi aperti d’inverno in Val di Susa

Ci sono quei rifugi aperti anche d’inverno, il fumo che esce dal comignolo, il calore della stufa che scoppietta e un piatto di polenta fumante pronto per essere divorato. Li puoi raggiungere a piedi, con le ciaspole, con gli sci…

Valle Stretta

Rifugio Re Magi: escursione invernale

Saliamo in Valle Stretta alle porte di Bardonecchia dove la scelta delle attività invernali non manca: percorsi con le ciaspole, sci d’alpinismo o anche semplicemente qualche passeggiata a piedi.

Lago Dell'arpone

Lago dell’Arpone

Un laghetto dalle mille emozioni: area di relax d’estate, incanto di colori in autunno, silenzio e quiete in inverno. Il Laghetto si raggiunge con una breve e facile camminata nel bosco.